Transaminasi mosse....

Salve dopo l'intervento di URETEROSCOPIA per rimozione calcolo renale, ho dei dolori che mi si irradiano ancora dovuti all'operazione e all'infiammazione rimasta.

Per 7gg mi hanno prescritto augmentin e per 13gg mi hanno fatto prendere l'efferalgan 1000 (2cp)gg.

Successivamente pur avendo ancora infiammazione e leggeri dolori, che mi portano comunque dei disturbi importanti, non ho più assunto nulla.

Dopo 4gg vado a fare gli esami del sangue e mi ritrovo:
TRANSAMINASI AST nella norma per poco
TRANSAMINASI ALT il doppio del normale valore di riferimento.

Gli aumenti possono essere stati causati dalle medicine? Se si entro quanto ritorneranno normali in modo che posso assumere gli anti infiammatori per curarmi?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il parà etanolo può dare elevazione delle transaminasi,
gli attuali valori possono essere confrontati con dei precedenti?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve,

ho ripetuto gli esami e ora dopo 20gg senza medicine vanno bene anche se i miei dolori post intervento sono rimasti

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarà utile una rivalutazione urologica.