Nausea, dolore lato destro

Ho 45 anni, da mesi ho problemi con un dolore al lato destro sotto il fegato, sento come se avessi un cordone che mi impedisce di stare seduta o piegata, ho fatto ecografia addome e tutto negativo , ho nausea e non riesco a digerire, soffro di colite e ho episodi di tachicardia. Ho l'anemia da 2 anni e pressione bassa 90/60 spesso ho come una sensazione di mancamento. Soffro di gastrite cronica. La pancia sempre piena di aria che non sempre riesco a cacciare. La sera mi ritrovo le gambe gonfie e doloranti . Soffro di stanchezza, senza forze.
Per risolvere tutti questi problemi cosa posso fare.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Per risolvere tutti questi problemi cosa posso fare.<<

E' difficile dare on line una soluzione.I disturbi generali, comunque, possono essere dati dall'anemia (qual'è la causa '), mentre il fastidio addominale a destra potrebbe essere dato da una distensione del colon da meteorismo (aria intestinale).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
per la distensione del colon cosa bisogna fare
per l'anemia stavo prendendo biosid compresse andrebbe bene o è leggero come farmaco
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il meteorismo puô seguire gli accorgimenti riportati nell'articolo al link:

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Meteorismo%20addominale.pdf.

Qual'e la causa dell'anemia ?

Prego

[#4]
dopo
Utente
la causa dell'anemia non l'ho ancora capita, non mangio molto, non ho perdite e sono stata un periodo molto stressata, morto mio padre l'anno scorso per un tumore.
il mio medico non ha mai indagato veramente
per sapere perchè l'anemia è bassa quali accertamenti vanno fatti e con chi?
ho fatto le analisi il 05 agosto e l'emocromo è uscito basso
gl rossi 4.260.000
gl bianchi 6.140
emoglobina 10.9
sideremia 36
ferritina 13.9
per il caldo non ho preso nulla perchè questo periodo ho nausea e senso di vomito quando mangio, infattti mentre sto a tavola a metà pranzo devo alzarmi.
sono stanca di stare male, cosa posso fare

grazie per avermi risposto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo specialista di riferimento è il gastroenterologo che deve indagare la causa della perdita intestinale e gli esami indicati in prima istanza sono gastroscopia e colonscopia.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie dell'articolo segnalatomi e cercherò di fare la gastroscopia e colonscopia
la gastroscopia l'ho fatta l'ultima nel 2008 ed è uscita la gastrite cronica e biopsia negativa e l'anno scorso ho fatto l'esame delle feci ed è uscito negativo anche quello,
però soffro spesso di cistiti ed emorroidi interne ed esterne, spesso si infiammano per colpa della stitichezza.

cordialmente la saluto
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le faccio i miei migliori auguri.