Febbre serale mal di gola e congiuntivite

Buonasera gentili Dottori
d martedì sera ho iniziato ad avere qualche linea di febbre. Inizia nel pomeriggio fino ad arrivare a quest'ora, ma arriva max a 37,7.
La stessa sera mi è inziato un forte mal di gola che ho anche adesso e una congiuntivite all'occhio sx, che forse non c'entra nulla. Io soffro da sempre di faringiti, ma adesso a causa di un artrite reattiva da streptococco ches to curando con FANS mi sembrava strano.
Giovedì ho iniziato a prendere il Velamox da 1 grammo ogni 12 ore, ma non mi sembra che faccia effetto!
Non ho linfonodi ingrossati,ma mi sento sposssata sopratutto di sera, quando si presente questo lieve rialzo della temperatura!

Stamattina la congiuntvite è passata anche all'altro occhio, anche se da subito ho usato un collirio antibiotico!

non so se può esservi utile ma vi scrivo i riaultati delle utlime analisi del sangua fatte ad inizio maggio per l'artrite.

esame esito valore rifer
EMOCROMO

GLOBULI BIANCHI 6.460 X UL 4000-10000
GLOBULI ROSSI 6,300,000 X UL 4,000,000-5,500000
EMOGLOBINA 11,8 G/DL 12-16,5
EMATOCRITO 37,4% 38-48
MCV 59,4 80-96
MCH 18.7 26-31
MCHC 31.6 31-36
PIASTRINE 298000 150000-450000

FORMULA LEUCOCITARIA
NEU 62,8% 4060 X UL
LINF 29,4% 1900 X UL
MONO 6,2% 400 X UL
EOSIN 1,4% 90 X UL
BASOFILI 0,2% 10 X UL

V.E.S. 44 MM/H 1-18
TITOLO O-ANTISTREPTOLISINICO 211 UL/ML 1-200
PROTEINA C REATTIVA 12,7 MG/L 0,1-15
FATTORE REUMATOIDE 127 UL/ML 0,1-15
ALFA 1 GLICOPROTEINA ACIDA 141.0 MG/DL 50,0-120,0
CIC ANTI-C3D 26,00% 0-35
IMMUNOGLOBULINE IGC 1380 MG/DL 700-1600
IMMUNOGLOBULINE IGA 233MG/DL 70-400
IMMUNOGLOBULINA IGM 112 MG/DL 40-230
FRAZIONE DEL COMPLEMENTO C3 173 MG/DL 90-180
FRAZIONE DEL COMPLEMENTO C4 48.80 MG/DL 10,0-40,0
C.I.C. 19% <35%

CITRULLINA NEGATIVO

che mi sapete dire? da cosa dipende? lavorando in una scuola a contatto con bambini potrebbe essere un batterio o virus preso lì?

Grazie per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima Signora
verosimilmente è stata contagiata ed è affetta da
una FEBBRE ADENO-FARINGO-CONGIUNTIVALE di origine virale.
Questa patologia , molto frequente nelle comunità ed in età pediatrica non disdegna colpire genitori e docenti.
Deve assolutamente eseguire una visita specialistica oculistica, perchè in genere è una cheratocongiuntivite e non una semplice congiuntivite.
Spessissimo infatti si trovano infiltrati corneali.
A presto
SUO DOC

le allego un pò di riferimenti =
Relationship of Epidemic Keratoconjunctivitis to the Adenoidal-Pharyngeal-Conjunctival (APC) Virus Syndrome *
H. L. Ormsby, Ann M. C. Fowle, and Anne Cockeram
*From the Departments of Ophthalmology and Bacteriology, Faculty of Medicine, University of Toronto.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta!
La congiuntivite me l'ha diagnosticata un oculista perchè lo stesso giorno ero andata a fare il tes per la alcrimazione!

In effetti a scuola c'era un bambino con gli stessi sintomi!

L'oculista mi ha controllato la cornea dicendo che era pulita!
già da stasera il sx sta qyuasi bene e il destro molto meglio, il collirio che sto usando si chiama EXOCIN 0.3%.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la terapia va bene
ma controlli i linfonodi preauricolari e nucali
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
per fortuna non sono gonfie, solo sotto la mascella c'è un lieve rigonfiamento!
grazie mille