Possibile tumore?

egregi Medici, scrivo per mio padre 74 anni forte fumatore con bronchite cronica curata anche con antibiotici. Ha fatto nel tempo controlli con rx del torace. Addensamento parenchimale e cuore ingrossato. Adesso una tac torace senza mdc che dice presenza di minuscoli noduli calcificati e di 1 linfonodo di 13mm corneale.Come mai i raggi non mostrano i noduli? Siamo andati dal medico di base il quale dice che sicuramente non e' nulla di preoccupante i noduli calcificati sono una cosa vecchia a seguito della bronchite ma consiglia una visita pneumologica nell'eventualita' di fare qualche altro esame. Sua sorella ha avuto un carcinoma al polmone poi trattato chirurgicamente e con terapia, questo circa due anni fa ha 76 anni. Vorrei chiedervi se un tumore al polmone si potrebbe presentare come un linfonodo solitario. Nell attesa di questa visita vorrei solo un parere sono molto preoccupato. Grazie per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La radiografia convenzionale non ha il potere risolutivo della TC,
che invece riesce a vedere <<minuscoli noduli calcificati>>.

Stia tranquillo non è un referto sospetto per neoplasia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it