Esami del sangue

gentilissimi esperti vorrei chiedervi:mi chiamo Salvatore e ho 44 anni e sono un donatore da più di 10 e ad ogni donazione l'associazione (ADVS)mi manda a casa i risultati delle mie analisi che di solito sono regolari.
questa volta ho riscontrato la ferritina a 26(30-400)e questi strani valori da me sconosciuti:lipasi 94(0-60)e amilasi totale 182 (30-100).
mi chiedo, tutto questo è frutto della mia nuova alimentazione a zona che eseguo dall'inizio dell'anno? premetto che sono una sportivo e faccio un lavoro che richiede anche di lavorar di notte.

distinti saluti da bologna

Salvatore

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Ferritina: scorte di ferro basse.
Amilasi e lipasi alte: pancreopatia, pancreatite, problemi biliari.

La carenza di ferro potrebbe anche essere "colpa" della dieta, se ha azzerato per es. carni rosse e simili. La pancreatite invece e' un po' troppo.

Vada dal suo medico e si faccia controllare fegato, pancreas e stato marziale, ripetendo tanto per cominciare le analisi anomale.