Dolore cosce

Salve,sono una ragazza di 26 anni e da sei anni prendo la pillola contraccettiva con una pausa di un mese l'anno.
da qualche settimana noto durante la doccia o comunque a seguiti di pressione e contatto sulla zona esterna delle cosce un dolore, ho anche visto spuntare delle vene più verdi e blu del solito, sono piccole ma alcune doloranti. Rischio la trombosi a seguito della pillola?devo sospenderla?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti non sembrerebbero quelle di una trombosi venosa.
La comparsa di manifestazioni a carico del sistema venoso superficiale, consiglierebbe tuttavia una verifica specialistica, anche in considerazione della Sua giovane età.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
A quale specialista devo rivolgermi? Quale secondo lei potrebbero essere le diagnosi più plausibili? La ringrazio per la celere risposta
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' opportuno che la visiti uno Speciaòista in Chirurgia Vascolare.
Va infatti eseguita una verifica dello stato generale del Suo sistema venoso, di eventuali fattori predisponenti e della possibilità di mettere in atto misure preventive, nonché di trattare le manifestazioni già evidenti.
[#4]
dopo
Utente
Preventivamente l'esame del sangue che verifichi il tasso di protrombina può aiutarmi a capire se devo preoccuparmi o no?