Emangioma epatico

save da ecografia addome risulta sul settimo segmento epatico presenza di una pallina dai margini regolari dimensione 13mm probabilmente trattasi di emangioma. devo rieseguire l'esame di controllo a 3-6-12 mesi.
a cosa vado incontro?

una settimana fa ho eseguito anche le analisi del sangue:
ho effettuato analisi del sangue (emocromo, glicemia, colesterolo totale, sideremia, trigliceridi, mucoproteine, azotemia, creatinina, transaminasi gpt got, ves, proteina c reattiva, e bilirubina totale.
tutti gli esami sono usciti regolarmente nel range di riferimento del laboratorio, tranne che per la bilirubina totale (è stata eseguita solo la totale, non la frazionata)
il range di riferimento porta bilirubina totale valore di riferimento inferiore a 1,00 mg/dl ed il mio livello invece risulta 1,33 mg/dl

(non so dire se avevo gia da prima questo livello alterato in quanto nelle analisi non ha mai prescritto la bilirubina, probabilmente sarebbe possibile saperlo solo in un analisi che mi fecero al pronto soccorso un anno fa)

purtroppo il mio medico di famiglia è assente quindi non so a chi rivolgermi, e vorrei un vostro parere iniziale. ho anche dolori alle costole laterali sinistre da diverse settimane, è un dolore ad intermittenza accentuato da movimenti, il medico le ha diagnosticato come dolori intercostali.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi, si tratta di una lesione benigna del fegato, di piccole dimensioni nel suo caso, che dovrà solo controllare ecograficamente nel tempo per verificare (eventuali) aumenti dimensionali.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it