Tosse secca fastidiosa

Buonasera, prima di tutto grazie in anticipo per l'utile servizio.
Da venerdi sono combattutto con una strana influenza che sembra non andare via. E' esordita con un fastidioso dolore toracico, per poi di sera ritrovarmi con tosse e febbre, ho notato che i primi 2 giorni quando tossivo mi faceva male la schiena. Poi dopo 2 giorni la febbre è passata e ora mi è rimasta una strana sensazione di raspino in gola, con tanta tosse secca che nonostante lo sciroppo sembra non scioglersi. per il resto oltre alla tosse mi accompagna una stanchezza generale forse dovuta al fatto che mi sento intasato di muco o "catarro". volevo chiedervi se era il caso di fare accertamenti tipo lastre o ecografie o esami particolari. (il mio medico mi ha sbolognato dicendo che è solo influenza). Grazie e distinti saluti.
Marco
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
no ,non necessita di ulteriori accertamenti, penso che abbia ragione il suo medico, se perssiste ritorni a farsi veder e, buona sera

paolo marangoni
medico di medicina generale