Fosfatasi alcalina

salve dr...sono una donna di 39 anni...dal controllo delle analisi e risultato il valore della fosfatasi alcalina alto...da premettere che da circa un anno assumo entact 15 20 gocce al di e da circa un mese frontal 10 gocce per 3 volte al di...di cosa puo trattarsi...il resto dei valori e nella norma...grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La causa iatrogena (da farmaci) dell'evazione dell'ALP è una delle possibili cause, come potrà rilevare nel seguente articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1911-transaminasi-alte-ipertransaminasemia-le-cause-cosa-fare-come-interpretare-l-aumento-dei-valori.html

Occorre che stabilisca un percorso diagnostico con il suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risp...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego