Tossicità bevande scadute

Buonasera, non so bene in che sezione rivolgere il quesito, pertanto ho scelto "Medicina Interna", ma se fosse sbagliato Vi pregherei di inoltrarlo alla sezione più idonea. La domanda è la seguente: se nella credenza di casa (dunque a temperatura ambiente e quindi non in frigo) è presente una bottiglia (da ben un litro e mezzo) di Coca Cola scaduta da più di quattro anni (per la precisione scaduta il 30.12.2009) ma sigillata (anche se guardando la bottiglia sembrerebbe non più ben in pressione l'involucro di plastica ma leggermente "rammollito") questa può sprigionare sostanze tossiche (per via aerea) che possano contamire gli altri alimenti contenuti nell'armadietto della cucina? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Ovviamente non é da bere.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)