Polmonite

Salve , oggi e' il 17 giorno di convalescenza x mio fg (30 anni ) , vive lontano da casa , a Milano , al quale e' stata diagnosticata con rx torace una polmonite ( cito le parole del pronto soccorso : a sx , in sede basale , al lobo inferiore, piccolo addensamento parenchimale di natura flogistica ) curata con Azitromicina 3 capsule in 3 gg , Levofloxacina x 7 gg una capsula al giorno )
il controllo lo hanno fissato al 30 giorno
Quello che lamenta il ragazzo e' l'abbondante sudorazione notturna , nn tutte le notti , ma stanotte ha dovuto cambiare ben 3 magliette intime ...E' normale tutto cio' ?? QUANDO PUO' USCIRE ??Puo' fare leggera attivita' di palestra ?
se si , quando puo' riprendere l'attivita' ?? una doccia puo' farla ???
GRAZIE MILLE X L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sudorazione notturna può dipendere da cause diverse (fattori ambientali, terapia antibiotica, risoluzione dell'episodio infettivo). Direi che al momento il ragazzo può uscire normalmente, evitando magari sbalzi eccessivi di temperatura e attività faticose. Tenderei invece ancora ad evitare l'attività in palestra rimandandola dopo il controllo del 30. Nessuna controindicazione all'igiene personale e alla doccia in particolare. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie x la risposta ! volevo ancora sapere se quella terapia data andava bene ... altri casi sono stati curati da antibiotico sotto forma di iniezioni e con piu' gg ( oltre la settimana ) GRAZIE
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Nulla da aggiungere alla terapia prescritta. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
,)