Valore transaminasi

Buongiorno , le riporto le analisi di controllo fatte in questi giorni , dopo due mesi dalle ultime che le ho riportate su in alto :
transaminasi AST : 48
transaminasi ALT 85
gamma gt 122
fosfatasi alcalina 122
colesterolo totale 274
trigliceridi 86
ASMA negativo
ANA negativo
AMA negativo

alla luce di questi esami dove mi erano state prescritte queste 3 nuove sigle (le ultime) e non avendo un netto calo dell' ast e gamma gt , ma solo dell'alt ...cosa mi puo' dire ??? e' sempre problema di dieta ?? in questo arco di tempo ho evitato l'uso del vino a tavola
GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo che il sovrappeso, l'ipercolesterolemia ed il fegato grasso possano ampiamente dare ragione del quadro ematologico descritto.
Una dieta opportuna ed una adeguata attività fisica sarebbero opportune.

Saluti cordiali

P.S.
eviti di postare identiche richieste su più consulti!
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/412258-le-due-transaminasi.html
è vietato dalle linee guida del sito!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazie lo faro ' , non avendo risposta ho dovuto provare cosi' ! GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
gent.dott , tornando a questi risultati di analisi , il controllo dovro' farlo a fine settembre , ho dimenticato di riferire che mi hanno prescritto un integratore x tre mesi (2 capsule al giorno ) x supportare l'insufficienza epatica , non dico il nome del farmaco xche' non e' previsto dal regolamento , ma va bene questa terapia ??