Alt e bilirubia alta dopo paracetamolo e antibiotico

Buongiorno, il 14 giugno cominciai a avere febbre sui 37,5 38, dolore alla nuca e gola gonfia. Per 17 gg ho continuato ad avere febbre e mal di gola: provato 2 antibiotici(amoxilina e augmentin), Solo al 3zo antibiotico, macladin, la febbre mi é passata e anche il pus in gola
Ho fatto esam i del sangue mentre prendevo antibiotico.
I risultati son piu o meno tutti corretti tranne leucociti linfociti che son un po piu alti dei livelli normali. A parte questo i valori non nella norma sono COLESTEROLO HDL 26 , gpt ALT 248 e bilirubina diretta 0,36 (quando dovrebbe essere da 0 a 0,30). La bilirubina totale é nella norma, cioé 0.89 e la indiretta é 0.53
Epatite B e C risulta negativa.
Adesso il medico mi ha chiesto altri esami, GOT (AST) GPT (ALT) gamma glutamil transeptidas (gamma gt) virus epatite a bilirubina totale e frazionata e emocromo completo. Ovviamente da fare tra qualche giorno, quindi a distanza dall ultima volta che ho preso antibiotico, Chiedevo opionioni, se potrebbe essere stata mononucleosi o qualche altro virus o appunto antibiotici e-o paracetamolo. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... o tutti insieme!

Sia virus che farmaci possono elevare le transaminasi.
Ininfluente e non rilevante la fluttuazione della bilirubina diretta.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it