Calcificazioni

Rx ginocchio sx, uomo 65 anni, ipertensione, asma, obeso.
Note gonoatrosiche; conservata la rima articolare. Calcificazioni vascolari nel cavo popliteo. Riduzione del tenore calcico.
Di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'evidenza radiologica di calcificazioni in corrispondenza dei vasi arteriosi correla con lo stato di aterosclerosi vascolare del soggetto. E' quindi opportuno approfittare di tale riscontro casuale per approfondire la condizione cardio circolatoria con esami specifici. Si rechi quindi dal suo medico di medicina generale che da solo o con l'ausilio di un consulto cardiologico le consiglierà cosa fare (profilo lipidico, ecodoppler vasi epiaortici etc.). Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0