Modesta eosinofilia

Cortesemente, ho effettuato degli esami di routine per un controllo generale, senza un motivo specifico, e consultadone l'esito tutti i valori sono nella norma ad eccezione di uno.
Dall'esame emocromo è stato, da parte del laboratorio, inserita la seguente annotazione: "modesta eosinofilia".
Riporto i seguenti dati:
Eosinofoli % 6,2 (Valori rif. 0,5 - 5,0)
Eosinofoli - (conta assoluta ) 0,28 (Val.rif. 0,0 - 0,8)
Desidererei sapere quali problemi potrebbe evidenziare il suddetto dato e se sarebbe opportuno un approfondimento.
ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signore,
si tratta di una lieve eosinofilia di nessun significato allarmante.
Se poi è un soggetto allergico o atopico, si può concludere che la medesima sia legata alla sua allergia.

Tra 15 giorni ripeta l'Emocromo: se gli eosin. dovessero essere in salita si procederà con opportuni approfondimenti.
Se resteranno costanti o il loro trend sarà in discesa, il problema non sussisterà più.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
la ringrazio per la sua disponibilità e celerità nella risposta e la saluto cordialmente