Aumento frequenza cardiaca

Buonasera vorrei avere un consulto su un sintomo che presento in determinate occasioni:in pratica ho una faringite da qualche giorno con un ingrossamento delle tonsille e presenza di placche di trasudato..ho una temperatura corporea che si aggira sui 38 C..e nonostante la tachipirina la febbre non scende sotto i 37,4..oggi comincio ad assumere klacid...ho notato un aumento della frequenza cardiaca a circa 120 bm...quindi con 38 di febbre ho questa frequenza..ritiene che e un fenomeno normale o e troppo alta?grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
con la febbre la frequenza cardiaca aumenta e il suo aumento è coerente con la sua febbre.

Guarisca presto!

Cordiali saluti.