Sintomi in determinate occasioni

Buonasera,vorrei chiedere un consulto per dei miei sintomi avvertiti,premetto prima determinate cose:
-ecg basale ed emocromo effettuato un mese fa
-ecocardio effettuato due mesi fa
-test da sforzo cicloergometrico 10 mesi fa
Tutti esami risultati nella norma
Il sintomo e codesto:mi capita che stando seduto per diverso tempo (da pochi minuti a qualche ora)mi rialzo per un qualsiasi stimolo esterno es:il citofono che bussa ,qualcuno che mi chiama ecc..inzomma qualsiasi cosa mi provochi una leggera emozione oppure semplicemente il fatto stesso di alzarmi mi provoca questo sintomo:rallentamento lieve della frequenza cardiaca iniziale seguito da un lieve incremento dei battiti successivi,respiro più pesante e breve e sensazione di lieve pressione gola -testa il tutto dura pochi secondi e come se l adattamento di posizione mi causi tali disturbi la pressione arteriosa generalmente e buona 120\130-80..cosa ne pensate del mio sintomo?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
si tratta di un banale riflesso posturale in un soggetto molto ansioso e troppo preoccupato, inutilmente, del suo apparato cardiovascolare.

Le consiglio di tranquillizzarsi.

Cari saluti.