Glicemia alta e gastroenterite

L'altra notte sono andato al pronto soccorso perché vomitato, evacuavo acqua e mal di stomaco.
Mi hanno diagnosticato una gastroenterite virale.
Mi hanno fatto gli esami del sangue e la flebo.
Dagli esami è uscito che ho i leucociti, monociti e neutrofili alti
Però ho anche il glucosio alto a 131.
È normale il glucosio a 131??
E indice di qualcosa??
DEVO ANDARE A FARLI VEDERE AL MEDICO DI BASE O LASCIO STARE???
grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve sempre rivolgersi al Suo Curante!
Questo servizio non supplisce il Curante!

Comunque se aveva in atto una forma viro - batterica i risultati sono coerenti.
Li ricontrolli a quadro stabilizzato.

Se le avevano somministrato una flego di glucosio al 5% è normale una glicemia di 131.

Senta il Curante se è il caso di effettuare un controllo, affiancando anche l'Emoglobina Glicata e il C Peptide.

Saluti.