Fegato ad ecostruttura finemente e difussamente disomogenea.

Gentili dottori, ho effettuato una ecografia addome superiore dove risulta tutto nella norma a parte la dicitura: "il fegato ha dimensioni e margini regolari ed ecostruttura finemente e diffusamente disomogenea, ma priva di evidenti alterazioni focali nelle scansioni effettuabili".
Cosa significa?
Devo effettuare ulteriori esami?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è verosimile che la struttura ecografica fimemente disomogenea sia riferibile ad una steatosi epatica.
Quindi è importante che lei perda peso e segua una dieta congrua che le consiglierà il curante.

Per completezza, se non li ha fatti, esegua i marcatori per escludere una epatite B e C cronica.
Anche per questi deve rivolgersi al curante.

Cordiali saluti.