Dolore al fianco sinistro

Salve, ci contatto in merito ad un fastidio/ lieve dolore sul fianco SX. Tutto è incominciato a gennaio quando mia figlia per gioco si è messa a saltare sul mio addome, da quel momento è iniziato il dolore. Ho fatto una cura dal gastroenterologo senza risultato, quindi ho eseguito i seguenti esami:
ecografica addome completo negativa
calprotectina negativa
test sangue occulto su tre campioni negativo
esami del sangue nella norma.
Ho fatto una visita da un internista, dolore al tatto nessuno, nessun rigonfiamento.
Lo stesso specialista mi ha detto di fare una colonscopia per sicurezza.
Voglio aggiungere che questo dolore ogni tanto è associato al maldischiena.
Cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei chiede via web cosa potrebbe essere quando due specialisti che hanno avuto modo di visitarla mi pare che brancolino nel buio.
È certa del nesso di causalità con la "danza" della sua figliola sulla pancia o questo dolore era già presente?
Ha valutato la possibilità di una infrazione delle ultime coste in specie quelle del lato dolente?
Cara Signora, sono tutte valutazioni che telematicamente non si possono fare.
Se ha dubbi sulle diagnosi poste, scelga un altro internista più intuitivo ed esperto: le mele come lei sa, non sono tutte uguali.....
Cordiali saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. Specifico che sono il papà. Il dolore è comparso dopo e non prima e per l'esattezza si trova tra l'inguine e l'anca sx. Ho chiesto un vostro consulto solo per sapere se c'era stato qualche altro caso simile al mio.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signore,
Mi scusi per la "confusione di genere", a volte capita ovviamente senza intento ilare.
Dunque il dolore non è al "fianco" ma molto più in basso.
Le confermo che occorre un esame clinico diretto per la valutazione, anche ricorrendo alla semeiotica chirurgica.
Buona domenica.
Caldarola.