Intestino irritato

Salve, è da circa 3 mesi che ho un gonfiore sulla parte addominale destra alta, ho 24 anni, questo gonfiore è evidente e non fa male ma riesco benissimo a sentire le costole premendo come se non ci fosse nulla. Sono andata dal medico che dopo avermi visitato ha detto che ho l'intestino irritato quindi è una specie di accumulo di gas dovuto anche allo stress. Questo è possibile? Sono un po preoccupata.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
signora scusi la mia limitata capacità di "comprendonio" ma francamente non ho capito nulla.
Del resto se il curante l'ha visitata e l'ha rassicurata, io che non posso visitarla non potrei essere altrettanto rassicurante.
Si tranquillizzi.
Arrivederci.
[#2]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa non mi sono spiegata molto bene. È da circa 3 mesi che ho un gonfiore localizzato vicino le costole destre, se premo non sento una palla o una massa non sento nulla, si sentono le costole ma questo gonfiore è molto evidente anche ad occhio nudo. Sono andata dal medico che dopo avermi visitata ha detto che non è nulla di grave ma che è solo l'intestino irritato e mi ha prescritto una cura di fermenti lattici, cura quasi finita, ma che non ha dato molti risultati dato che il gonfiore, anche se diminuito, non è scomparso. Posso fidarmi di ciò che mi ha detto il medico o devo preoccuparmi?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
adesso la descrizione è più chiara.
Anche se sono costretto a ribadirle che quel gonfiore, fisso e ben visibile, va valutato con visita clinica per cui via web non posso esserle d'aiuto.
Verosimilmente il suo Curante ha fatto diagnosi di sindrome della flessura epatica: personalmente resto alquanto perplesso perché la predetta non determina un gonfiore localizzato in un punto e ben visibile.
Tuttavia il suo curante ha il privilegio di poterla visitare e di trarre dalla visita molte più informazioni di quante ne possa desumere io per via telematica.
Sono sicuro che non si sarà fatto sfuggire il privilegio di cui ho gia detto.
Buona domenica,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve in questi giorni è più sgonfio ma io ho paura possa essere qualcosa di grave come un tumore sono terrorizzata