Tas alta

Domanda semplice alla quale i dottori in cui sono andato non sanno rispondere con esattezza. Avendo il TAS alto bisogna intraprendere una cura antibiotica Anche se il tampone faringeo risulta negativo?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Risposta semplice: NO!
Un TAS alto è segno di avvenuta infezione da Streptococco ma se il tampone è negativo il batterio non è più presente nelle fauci.
Ricontrolli il TAS fra un mese e poi se ne può riparlare se non dovesse scendere.
È triste sentire che Colleghi vadano in panne per tali banalità.
Arrivederci.