Colesterolo totale

Buonasera,
Stamattina ho ritirato le analisi del sangue,
sono usciti dei valori che mi preoccupano.

Colesterolo totale : 199 mg/dl
trigliceridi : 228 mg/dl
Colesterolo : 54 md/dl

Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei è in sovrappeso: ciò è la causa della sua ipertrigliceridemia.
E' necessario che perda peso: con una dieta bilanciata (MEDICO nutrizionista) e con attività fisica aerobica: camminare almeno mezz'ora al giorno, evitare l'uso dell'automobile per quanto possibile, fare giri in bicicletta....
Non serve la palestra, serve quello che le ho scritto.
Perchè ora alla sua età ha solo i trigliceridi alti, poi sarà una probabile diabetica di II tipo, predisposta all'Ipertensione arteriosa, alla ipertrofia ventricolare sn e mi fermo per sintesi.
Quindi si dia da fare se ci tiene alla sua salute e ad una lunga spettanza di vita.

Al prossimo dosaggio dei trigliceridi deve essere digiuna da almeno 13 ore.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto esaustiva. Le faccio un'altra domanda dopo quanto tempo posso ripetere gli esami? Inoltre gli esami li ho fatti dopo le vacanze natalizie ho sbagliato visto che ho mangiato di più rispetto a giorni normali? Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Tra un mese....di dieta.
Saluti,