Helicopter pylori batteri

buona sera mi chiamo emilio e vivo in germania per motivi di lavoro.dal mese di aprile 2008 mi hanno trovato gli Helicobacter pylori.e mi hanno dato la prima cura che ZACKPAK ma non ha funzionato.la seconda cura OMEPRAZOL 2 al giorno TAVANIC 500 1 al giorno CLARITHROMYCIN 500 2 al giorno ma non ha funzionato.la terza cura dovrebbe essere OMEPRAZOL 2 al giorno METRONIDAZOL 400 2 al giorno CLARITHROMYCIN 500 2 al giorno ma non so se la devofare oppure se per cortesia mi potete dire voi se e giusta o dovrei prendere unaltra cura.magari in italia grazie per il vostro aiuto buona sera
[#1]
Dr. Mario Costanzo Gastroenterologo 30
GENTILE LETTORE
FORMULANDO IL QUESITO LEI SI SARA' SOTTOPOSTO SICURAMENTE AD UNA ESOFAGOGASTRODUEDOSCOPIA ( DI CUI NON CONOSCO L'ESITO). COMUNQUE,LA TERAPIA DA LEI ASSUNTA FINORA E QUELLA CHE SI APPRESTA A FARE RAPPRESENTA LA COSIDETTA TRIPLICE TERAPIA PER LA ERADICAZIONE DELL'HELYCOBACTER. ESISTE PERO' UN PROBLEMA: LA TERAPIA ERADICANTE FUNZIONA SE ALL'ESAME GASTROSCOPICO LE E' STATA RISCONTRATA UNA ULCERA ALTRIMENTI LA PERCENTUALE DI GUARIGIONE E' MOLTO INFERIORE IN PRESENZA DI UNA SEMPLICE GASTRITE ( SEMBRA UN PARADOSSO MA GLI STUDI LO HANNO CONFERMATO).SE IL PROBLEMA PERMANE OCCORRE FARE UNA GASTROSCOPIA CON PRELIEVO ED ESAME CON ANTIBIOGRAMMA PER L'HELYCOBACTER.
DR. MARIO COSTANZO

Dr. mario costanzo

[#2]
dopo
Utente
signor dottere per prima la vorrei ringraziare per il votro aiuto siete gentilissimo,e specialmente per noi che viviamo all estero dove non parlando la nostra lingua madre.Io ho fatto una ESOFAGOGASTRODUEDOSCOPIA dove mi e stato detto di avere una semplice gastrite provocata dagli HELYCOBACTER non si e parlato di ulcera.poi quando il dottore mi ha pescritto la 3 cura era molto indeciso e non sapeva che medicine darmi,cosi mi e sorto il dubbio di informarmi.signor dottore la seconda cura lo fatta per 24 giorni.io ho telefonato a mio padre in italia per informarsi e il dottere di casa gli ha detto che una cura di antibiotici dura massimo da 7 a 10 giorni.signor dottore cosa mi consiglia di fare,la ringrazio per il vostro aiuto e scusate per i molti errori ma io sono dall eta´ di 15 anni all´estero per motivi di lavoro e non o studiato tanto anche se mi sarebbe piaciuto tanto.grazie mille per il vostro aiuto
[#3]
Dr. Mario Costanzo Gastroenterologo 30
Gentile lettore
E' ancora controverso se eradicare in presenza di queste condizioni cliniche: dispepsia funzionale, esofagite da reflusso, uso cronico di FANS, anemia sideropriva, rischio di cancro gastrico:
la decisione se eradicare una dispepsia funzionale deve essere molto individuale basandosi sul rischio di ulcera o neoplasia.
Per quanto riguarda la terapia le consiglio di proseguire con l'omeprazolo o, ancora meglio, usare l'esomeprazolo anche a giorni alterni.

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio signor dottore,adesso io faccio la terapia,ma per natale scendo in italia in ferie e mi faccio UNA GASTROSCOPIA CON PRELIEVO ED ESAME CON ANTIBIOGRAMMA PER L'HELYCOBACTER.cosa significa giorni alterni usare l´esomeprazolo un giorno si e uno no con l´omeprazolo 2 pillole al giorno o capito bene.
signor dottore non so come ringraziarla grazie di cuore
[#5]
Dr. Mario Costanzo Gastroenterologo 30
usare l'esomeprazolo 20 milligrammi un giorno si e uno no
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio signor dottore
[#7]
dopo
Utente
Salve signor Dr.Costanzo mentre stavo facendo la cura di OMEPRAZOL METRONIDAZOL CLARITHROMYCIN,al sesto giorno mi sono sentito male e mi hanno portato in ospedale dove ho passato la notte,poi la mattina ho parlato con il dottore per farmi fare UNA GASTROSCOPIA CON PRELIEVO ED ESAME CON ANTIBIOGRAMMA PER L'HELYCOBACTER.L´esito tutto negativo non cera niente,il dottore mi ha detto che i batteri potevano essere spariti per il motivo che nel corpo cera l´antibiotico e fra 6 settimane dovrei fare il test delle feci.poi mi volevano dare l´omeprazolo ed io ho chiesto dell´esomeprazolo ma mi costava 53 euro e il Dottore per il momento mi hanno pescritto il pantozol da 40 mg e mi ha detto che e quasi l´ostesso dell´esomeprazolo, poi mi hanno detto che se non sene vanno questa volta ci dovrei convivere,cosa ne pensa lei.
[#8]
Dr. Mario Costanzo Gastroenterologo 30
gemt. lettore
i due farmaci sono simili per quanto riguarda l'indicazione terapeutica ma differiscono per quanto riguarda la capacità di tenere bassa l'acidità gastrica.
IL medico le ha detto , forse in modo brusco, una verità e cioè che l'helycobacter in assenza di ulcera non conporta grossi problemi.
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo sig.Dottore allora se al prossimo test mi trovano l´helycobacter non dovrei prendere piu antibiotici,il dottore mi a pescritto il pantamazol 40 mg per 30 giorni.Sign.Dr.Costanzo ma se al nuovo test mi ritrovano l´helycobacter devo prendere queste pillole a vita,e come posso controllare i batteri per prevenire l´ulcera o la gastrite dipende solo dall´alimentazione o da qualcosaltro,non so come ringraziarla gentilissimo
[#10]
Dr. Mario Costanzo Gastroenterologo 30
gentile lettore
gli ultimi studi sull'helycobacter hanno evidenziato che la presenza del batterio,ma senza ulcera ,non comporta problemi per quanto concerne eventuali problemi gastrici pertanto può benissimo fare dei cicli con il farmaco prescittogli dal suo medico.
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio gentilissimo