Contusione naso bruciatura

Salve, sono una ragazza di 25 anni, proprio ieri a seguito di una caduta in piscina, ho sbattuto la testa in una parete di marmo e precisamente ho riscontrato contusioni nella zona del naso (la cavità tra gli occhi) e la fronte del viso. Ho immediatamente messo del ghiaccio e dopo un po'di tempo ho applicato la pomata, consigliatami in farmacia, "Ematonil plus" (a base di arnica, escina e bromelina). L'ematoma è lievemente gonfio, il dolore non è eccessivo ma chiaramente mi sento intontita, inoltre la pelle nella zona traumatizzata sembra cambiare colore.. non capisco se sta creando una crosta o meno.. ma soprattutto quello che non capisco è perché dopo aver applicato la pomata sento bruciore? È un bruciore forte solo al momento dell'applicazione della pomata, anche lavando il viso con solo acqua sento lo stesso bruciore.. sono molto confusa, è giusta la mia cura? Potrei avere controindicazioni usando questa crema ad azione emolliente? Spero di ricevere risposta, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
E' consigliabile dopo ogni trauma cranico (anche apparentemente banale) una visita medica.
Assolutamente da evitare le prescrizioni fatte dal Farmacista che pur essendo un professionista preparato non è un medico.
Nel suo caso la pomata potrebbe "bruciare" a causa di abrasioni cutanee.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia