Grossi problemi di salute...

Vi elenco i sintomi:
-testa pesante
-gambe e braccia pesanti e stanche
-difficoltà a respirare..cioé respiro normalmente dal naso ma non completo i respiri con la bocca!
-nodo alla gola
-qualche volta giramento di testa
Non riesco a capire come mai ho tutti sti sintomi ma ho paura di morire..cioè non ho mai avuto nulla e adesso ho paura da un momento all'altra di avere un'attacco di cuore o cose cosi..o anche cancro o tumore..ho paura!sono giovane..aiutatemi!
Sono pure in vacanza e cosi me le sto rovinando..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La sintomatologia che descrive è decismente a favore di un D.A.P.
Può tamponare la situazione rivolgendosi ad un medico del posto dove sta trascorrendo le vacanze per ottenere la prescrizione di un ansiolitico.
Qunado torna a casa, esclusa con la visita e gli esami ogni patogia organica, è bene che si rechi ad uno Psichiatra che le darà farmaci adatti per il suo disturbo. Un percorso psicoterapeutico potrà essere considerato in un secondo momento.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi assicura che non è niente di grave?
Anche se non riesco a capire da dove possano aver origine questi attacchi di panico..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi per via telematica non si può assicurare nulla.
Ma fare delle diagnosi che siano il più possibile verosimili.
E io le confermo la mia.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore sinceramente io ho paura..anche perchè qualche volta sento i piedi quasi informicolarsi..
Secondo lei a cosa sono dovuti questi d.a.p?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
DAP è l'acromimo di attacchi di panico.
E' un disturbo psichiatrico/psicologico, diffusisimo, ma che si può curare efficacemente rivolgendosi allo psichiatra e poi con un percorso psicoterapeutico.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ma il fatto che respiro ma male..cioé con la bocca aperta non completo i respiri puó rientrare in ció?
La ringrazio comunque per seguirmi e cercare di risolvere i miei problemi
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La sensazione di respiro incompleto è tipicamente delle persone ansiose che pongono attenzione alla loro respirazione.
Sembra che i polmoni non si riempiano a sufficienza e respirano 3 - 4 volte fino a che arriva il respiro "a pieni polmoni".
Il fatto che respiri con la bocca aperta potrebbe dipendere da un problema ORL : si faccia vedere da un otorino.
Capisce che sono solo supposizioni basate sull'esperienza perchè io non posso visitarla telematicamente.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Guardi dottore..lei ha proprio descritto quello che faccio io..dopo un paio di volte provo a vedere se arriva il respiro completo..
Quindi boh..per il momento andrebbe bene non pensarci?potrebbe funzionare per alleviare un po la sensazione di ansia perenne?
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Per esempio quando ero con amiche e ci sono stata una settimana in vacanza..questo problema dei giramenti di testa ecc l'avevo..poi non ci ho pensato e mi è "sparita"
Adesso invece è tornata con tutti i sintomi descritti sorpa...e tutto questo mi fa morire anche perchè mi sa di morte o cose cosi!
Sono molto ipocondriaca e me ne rendo conto..
Infatti dopo tutti sti sintomi ho sempre paura che sia un cancro o un tumore..ma se lei mi dice in verosimile che non si tratta di un problema legato agli organi mi tranquillizza!
Ultimissima cosa e poi la lascio..
A volte ho male alla testa in posizione tempie...potrebbe legarsi a questi dap?
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Molto verosimilmente è una cefalea muscolo - tensiva.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.