Menopausa e terapie

SALVE DOTTORE. SONO IN MENOPAUSA DA CIRCA UN ANNO E MEZZO. NON HO VOLUTO FARE LA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA. I CAPELLI INIZIANO A DIRADARSI. SONO ANDATA DA ALCUNI SPECIALISTI ED OGNUNO MI HA DATO QUALCOSA MA TEMO DI FARE PRENDERE UN MIX DI ROBA. POTREBBE GENTILMENTE DIRE CIO' CHE POSSO PRENDERE METTENDO ORDINE AI FARMACI CHE MI HANNO DATO?
VITAMINA D
NOTECOL
DEFUC KS
AG-RES 50
DI BASE 25.00
FEMAL.
DALLA MOC VALORI MASSA OSSEA AI LIMITI INFERIORI DELLA NORMALE VARIABILITA'.
VITAMINA D 25 21,4
CALCEMIA 9.60
COLESTEROLO TOTALE 214
HDL50
FOSFATASI ALCALINA
ISOENZIMA EPATICO 52,04
ISOENZIMA OSSEO 47,96
SIDEREMIA 70
DOTTORE COSA MI CONSIGLIA?
OPPURE PUO' DIRMI ALTRE TERAPIE? IO MI SENTO MOLTO STANCA.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
gentile Signora,
io non posso scremarle via web la terapia che altri colleghi le hanno dato dopo la visita clinica.
Sarebbe scorretto oltre che vietato dalle regole del sito.
Gli esami postati non sono poi così drammatici: sia così cortese da riportare il valore della Fosfatasi Alcalina totale, che ha omesso, e per tutti, accanto, i valori del range di riferimento.
Sulla terapia ormonale sostitutiva l'iniziale entusiasmo si è molto affievolito e la sua alopecia va indagata da un dermatologo.
Può rivolgersi alla II Clinica Ginecologica Dell'Università di Bari dove troverà specialisti preparati a gestire la sua situazione.
Sempre nella sua città può rivolgersi al Dott. Nicola Blasi che è anche uno specialista di MI+
Faccia sapere se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. volevo chiederle altro. in vagina trovano spesso enterococco fecalis che mi crea disagio come urinare spesso e bruciore. Potrebbe dirmi un modo per debellare questo germe? Ho preso ciproxin 500 per 6 giorni. Localmente cosa potrei mettere? Esiste un modo per debellare questa cosa che si sta cronicizzando? magari una terapia fatta a cicli...grazie cordiali saluti
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora l'Enterococcus Fecalis può arrivare in vagina per diverse vie.
Se lei ha, con il suo partner rapporti ano genitali e poi genito genitali.
Se l'Enterococco sia presente nella vescica e quindi non sia stato eliminato da 6 giorni di Cipro. che sono del tutto insufficenti.
Se passi per via linfatica in vescica perchè lei è stitica e frequentemente con l'ampolla rettale piena di feci.
Ad ogni modo il mio consiglio è quello di fare, oltre al tampone vaginale, una urinocoltura con ABG, scegliere un antiinfettivo a cui il patogeno sia sensibile e fare una terapia eradicante che non sia inferiore ai dieci giorni.
L'uso di prodotti topici non le eliminerà il problema.
Parli con il Curante o con il Ginecologo e se vuole mi aggiorni.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
ho usato un fai da te. cleogin elle ovuli per 6 giorni. . va bene per enterococco faecalis? cordiali saluti
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora il fai da te non va mai bene in Medicina.
Specialmente in ambito ginecologico.
Se lei ha un Enterococcus Faecalis deve fare terapia sistemica non con ovuli alla clorexidina.

Saluti,
Dott. Caldarola.