Forte sensazione di calore di bruciore al viso

Buongiorno a tutti,

sono un uomo e ho 44 anni, da alcune settimane soffro una forte sensazione di calore e bruciore al viso a partire dalla parte alta del torace.
A livello di temperatura corporea è tutto regolare così come i livelli di pressione.
Sono già stato dal mio medico curante che non è riuscito a darmi delle spiegazione ma ha solo suggerito di utilizzare delle creme idratanti e un antinfiammatorio per le cervicali.

Al momento il fastidio, manifestatosi in modo improvviso, persiste è crea grossi problemi di esposizione alla luce artificiale. Infatti, dovendo utilizzare dei computer, rende difficoltoso anche l'esletamento delle mie
funzioni lavorative.

Ringraziando per un vostro consiglio o suggerimento porgo i miei ringraziamenti per una vostra possibile risposta.

Grazie
Francesco
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
i sintomi da lei segnalati si accompagnano ad un arrossamento del volto?
In ufficio ha provato a diminuire manualmente l'intensità della luce emessa dallo schermo?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,

per la verità non ho provato la soluzione da Lei proposta, l'arrossamento del viso è presente e quindi provvedo subito ad applicare quanto suggerito.

Intanto comunque sto effettuando un Check up generale.

Grazie per la risposta e il consiglio

Saluti
Francesco
[#3]
dopo
Utente
Salve,

dopo aver approfondito le analisi e le viste sia a livello internistico e soprattutto dermatologico è stata diagnosticata una DERMATITE SEBORROICA.

A livello terapeutico è stato consigliato l'uso di:
Rubiliane Riche SVR crema e Rebiogen detergente.

Volevo conoscere un parere o consiglio da parte di esperti sulla validità delle prescrizioni o sull'esistenza di cure famacologiche utili alla risoluzione del problema.

Grazie
Francesco
[#4]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
ora, per poter chiedere lumi ai nostri esperti (dermatologi), le consiglio di ri-postare il problema nella sezione di loo pertinenza.

Saluti.