Pressione alla schiena

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni spesso ansiosa e ipocondriaca.
Da qualche mese avverto una strana sensazione di formicolio all' altezza del trapezio destro quindi in mezzo alle spalle. Oltre al formicolio ho una sensazione di pressione proprio lì in mezzo. Specifico che non avverto alcun tipo di dolore, solo formicolio e strana pressione. Ho eseguito esami del sangue a giugno ed erano nella norma. In questi ultimi mesi ho comunque intensificato il movimento fisico. Come sempre temo il peggio correlando il tutto a problemi polmonari. Grazie per l attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il fastidio che lei dscrive sembra di origine muscolo - scheletrica.
Non è necessario invocare un tumore polmonare per dei sintomi così banali.
Perciò, non potendolo fare io per via telematica, si rechi dal curante che le farà delle semplici manovre intese ad accertare l'origine dei suoi disturbi.
Eventualmente potrebbe essere consigliata una consulenza Fisiatrica, ma in tutta sincerità mi sento di poterla tranquillizzare.
Mi faccia sapere se vuole.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!

Arrivederci,
Dott. Caldarola.