Temperatura corporea durante e dopo la fase sessuale

Gentili dottori, ho già posto questo interrogativo più volte senza ottenere una risposta, dunque, mi ritrovo qui a scrivere perchè sono piuttosto preoccupata. Sono all'incirca 2 anni che registro, saltuariamente e apparentemente senza nessuna spiegazione, un improvviso rialzo della temperatura sui 37/37.1 quando la mia temperatura base si mantiene costante sui 36.3/4. La temperatura, inoltre, ho notato che aumenta notevolmente con l'eccitamento sessuale, durante e dopo il rapporto sessuale. Quello che avverto è calore corporeo (riscaldamento cutaneo e raffreddamento degli arti inferiori), sonnolenza e leggera spossatezza. Questa è una condizione sempre più inaffrontabile per me perchè dubito che sia normale sentirsi così dopo ogni rapporto sessuale. Non so più cosa pensare, mi sono rivolta a diversi dottori e ginecologi ma non mi hanno saputo dire nulla. Avete mai sentito prima di una cosa del genere? Mi sembra davvero di essere l'unica al mondo e la cosa mi sta molto demoralizzando. In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La temperatura che riporta è assolutamente normale. Le sensazioni che descrive altrettanto. L'eccessiva "medicalizzazione" di ogni attività umana è un problema della nostra società. Il sesso è una delle attività umane più liberatorie e comunicative. Viverlo con pienezza e trasporto comporta un successivo periodo di rilassamento e sonnolenza. Sarebbe anormale il contrario. Impari a godere di queste sensazioni e si goda la sua sessualità iniziando da uno splendido 2017. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, vorrei tanto poterlo fare, ma in conseguenza al rapporto sessuale, spesso tutto mi sento tranne che rilassata. Comincio ad avvertire forti vampate di calore, dolori articolari e anche leggera assenza di appetito. Tutti sintomi che non mi fanno pensare a una sana reazione. Non riesco a spiegarmi a cosa possa essere dovuto e sono molto stanca di questa situazione.