Temperatura corporea durante e dopo la fase sessuale

Gentili dottori, ho già posto questo interrogativo più volte senza ottenere una risposta, dunque, mi ritrovo qui a scrivere perchè sono piuttosto preoccupata. Sono all'incirca 2 anni che registro, saltuariamente e apparentemente senza nessuna spiegazione, un improvviso rialzo della temperatura sui 37/37.1 quando la mia temperatura base si mantiene costante sui 36.3/4. La temperatura, inoltre, ho notato che aumenta notevolmente con l'eccitamento sessuale, durante e dopo il rapporto sessuale. Quello che avverto è calore corporeo (riscaldamento cutaneo e raffreddamento degli arti inferiori), sonnolenza e leggera spossatezza. Questa è una condizione sempre più inaffrontabile per me perchè dubito che sia normale sentirsi così dopo ogni rapporto sessuale. Non so più cosa pensare, mi sono rivolta a diversi dottori e ginecologi ma non mi hanno saputo dire nulla. Avete mai sentito prima di una cosa del genere? Mi sembra davvero di essere l'unica al mondo e la cosa mi sta molto demoralizzando. In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La temperatura che riporta è assolutamente normale. Le sensazioni che descrive altrettanto. L'eccessiva "medicalizzazione" di ogni attività umana è un problema della nostra società. Il sesso è una delle attività umane più liberatorie e comunicative. Viverlo con pienezza e trasporto comporta un successivo periodo di rilassamento e sonnolenza. Sarebbe anormale il contrario. Impari a godere di queste sensazioni e si goda la sua sessualità iniziando da uno splendido 2017. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore, vorrei tanto poterlo fare, ma in conseguenza al rapporto sessuale, spesso tutto mi sento tranne che rilassata. Comincio ad avvertire forti vampate di calore, dolori articolari e anche leggera assenza di appetito. Tutti sintomi che non mi fanno pensare a una sana reazione. Non riesco a spiegarmi a cosa possa essere dovuto e sono molto stanca di questa situazione.