Brividi di freddo, debolezza e spossatezza

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e negli ultimi giorni mi sto sentendo poco bene, eppure non sono uscito di casa ma vabbè... In pratica ho i sintomi della febbre ma non ho febbre, mi sento spossato e debole ed ho forte freddo al corpo con tremori interni! Poi dei sintomi aggiuntivi durante questi giorni sono tachicardia, mal di testa, dolori al collo e fiato corto. Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico con una probabile depressione, fortunatamente lieve. Non so proprio cosa pensare, potrebbe essere influenza come altre malattie gravi.. Spero di essere stato chiaro, buona giornata e cordialità.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
In questo periodo dell'anno è molto frequente riscontrare soggetti che accusano una sintomatologia con caratteristiche simili a quella da te riportata. Le condizioni climatiche invernali associate ad eventuali infezioni virali stagionali contribuiscono al perdurare dei sintomi. Negli individui con flessione emotiva verso stati ansiosi e/o depressivi la situazione si può notevolmente complicare. L'unico rimedio è cercare di instaurare un buon rapporto di fiducia con un medico di riferimento, in grado di accogliere e gestire questo tipo di problematiche. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0