Sangue dal naso

Buongiorno, mi chiamo Daymi, premetto che sono una fumatrice da circa 25 anni, mi piace bere alcolici (soprattutto birra) e ho problemi di tiroide. Ultimamente ho questo problema di fuoriuscita di sangue dal naso ogni volta che me lo soffio il naso trovo tracce di sangue. Al mattino trovo sangue coagulato, durante la giornata mi esce sangue fresco soprattutto durante il raffreddore.
Prendo eutirox da 50 e non vado dall'endocrinologo da circa 15 anni.
Questo fenomeno non mi porta ad avere mal di gola ma ho un continuo senso di "strozzatura" alla gola.
Cosa mi consigliate di fare? Da cosa può essere dovuto questo problema?
Mi scuso per il disturbo, e vi ringrazio in anticipo per avermi ascoltata.
Nb: il sangue esce solo dal naso e non dalla gola tossendo
Vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La prima cosa da fare è quella di sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica per valutare l'eventualità di una causa locale del sanguinamento. Collateralmente sarà anche il caso di rivalutare con un endocrinologo l'opportunità di continuare ad assumere l'opoterapia e il suo dosaggio. In considerazione dell'abitudine al fumo e all'assunzione di birra anche un controllo generale non sarebbe inappropriato. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0