Dolore laterale fianco destro

Buonasera dottori da un paio di ore avverto ad intermittenza un dolore/fitta al fianco destro ma lateralmente quasi dietro al rene. Siccome mi spavento facilmente penso all'appendicite ma se non sbaglio il dolore si dovrebbe concentrare sopra l'ombellico. Il dolore subentra all'improvviso e dura o un paio di secondi o è una fitta lampo. Siccome diversi anni fa ho avuto calcoli mi terrorizza che possa trattarsi di questo (anche se ho fatto un'ecografia a fine gennaio ed era tutto normale). Siccome soffro anche di intestino irritabile può trattarsi di questo?perché a volte mi succede la stessa cosa anche a sinistra. Grazie in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
senza visita è assai difficile darle una risposta.
Si faccia vedere dal curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia