Linfonodi

Buonasera,

mi hanno refertato a seguito di una Tac "pacchetto linfonodale con morfologia ovoidale in zona latero cervicale sx all'altezza dell'angolo mandibolare " di circa tre cm
Per favore mi attende una notte insonne. ...mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amica, comprenderà da sola che non ci fornisce alcun elemento per formulare una ipotesi!
Un pacchetto linfonodale laterocervicale può anche derivare da un problema odontoiatrico o da una faringite......
Si faccia visitare!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie purtroppo non vi è scritto altro , ho una ecografia del collo di gennaio che riporto "alcuni linfonodi di aspetto reattivo in sede laterocervicale bilaterale, i più voluminosi in stazioni IIA di destra e IIA di sinistra con l'asse maggiore rispettivamente di 15 e 19 mm"
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ma lei che sintomi ha?????????
Perché ha fatto l'ecografia??????????
[#4]
dopo
Utente
Il motivo è che dal 2009 avverto un gonfiore, come se avessi un palloncino, nella parte destra tra il torace e le scapole, ho fatto una serie di esami tutti negativi, ma il problema persiste anzi è peggiorato perché oltre ad avere un diffuso dolore alto alla schiena, che si accentua quando respiro a fondo e quando vado in torsione, come quando si è fatto un grande sforzo sento in gola un "formicolio" che mi fa tossire. A volte il dolore mi sveglia di notte e si estende alla zona del fegato per intenderci. Le ecografie, le analisi del sangue, la tac al polmone destro, tutto negativo, cerco di vincere questo fastidio ma non riesco a far finta di nulla perché ho male e mi sento spossata. È inoltre un dolore che si accentua ciclicamente, c'è sempre ma a giorni si acutizza. Scusi se sono prolissa ma riassumere tutto è difficile, non so più a che Santo votarmi