Sigarette dell’erboristeria?

Salve dottori! So che è un consulto un po’ immaturo, ma voglio almeno informarmi e poi magari decido...
Tutti i miei amici, spesso anche ragazze che frequento, fumano, io sono stato sempre l’unico a non aver mai toccato una sigaretta, e a dire il vero ne sono stato anche curioso ma per una questione di salute non l’ho mai fatto.
Molte volte si verifica una “pausa fumo” nella quale sono l’unico a non fumare.

Il fatto è che non voglio assolutamente rovinarmi la salute col fumo, ma ho letto su Internet che in erboristeria ci sono delle sigarette naturali senza tabacco, né nicotina né carta, con erbe e oli, che fanno addirittura bene al corpo!
Ma non vorrei comprare queste sigarette alla cieca, perciò voglio chiedere prima a voi: sono davvero innocue e magari anche positive?
In particolare ho adocchiato le Nirdosh, ingredienti:

Basilico, Curcuma, Liquirizia, Cannella, Chiodi di garofano, Trachispermum ammi, Commiphora Mukul, Diospyros embryopteris.

Che ne dite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci stare......
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia