Pressione e colesterolo

Chiedo scusa per il disturbo, ma non so esattamente quale specialità rivolgermi.
Il problema da esporre è pere mia madre:
ha 65 anni, soffre di diverticoli, ultimamente ha il colestorolo leggermente alto (sia il buono che il cattivo) e la pressione minima leggermente alta (120-90).
Lei fuma e beve vino ai pasti.
Ogni tanto mi preoccupa perchè sembra un pò assente, poco attenta.
Soffre anche di cervicale, ma questo ormai da anni.
Vorrei che seguisse un regime alimentare adatto ai problemi che ha, cosa potete consigliarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per una risposta adeguata dovrebbe dirci qualcosa in più riguardo sua madre. Ovverossia, terapia praticata attualmente, patologie correlate, valori effettivi del colesterolo (e se può anche dei trigliceridi, glicemia, ormoni tiroidei), il peso, eventuali interventi passati.
Cordialmente

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Martino,
la ringrazio innanzitutto. purtrtoppo non ho ora i dati da lei richiesti, ma chiederò a mia madre e glieli riporto nei prossimi giorni.
Intanto grazie mille per la consulenza, sempre molto tempestiva.
Buona serata