Transaminasi

Buonasera, dopo controllo transaminasi effettuato con prelievo da dito in farmacia i risultati sono stati AST=29 e ALT 43,2. Ho visto che i range di normalita’ per ALT variano da un max di 40 fino a 48 o 50, dipende dai siti visitati...
Nel mio caso come devo interpretare questi risultati? Sono leggermente sovrappeso. Grazie Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I valori degli esami ematochimici possono variare da laboratorio a laboratorio in relazione alle diverse metodiche utilizzate. Nel caso specifico sarà quindi opportuno valutare i risultati ottenuti con il range di normalità specifico di quel laboratorio. Nel caso i valori fossero fuori dell'intervallo normale sarà comunque utile ripetere l'esame presso un laboratorio ospedaliero prima di procedere con gli approfondimenti necessari. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0