Linfonodi gola

Buona sera,
Ho eseguito una tomoscintigrafia e volevo informazioni riguardanti il referto.

Iperfissazione del tracciante a livello della parete posteriore del rinofaringe ed in sede tonsillare bilaterale da riferire ad attività flogistica.
Non si documentano altre aree di alterata distribuzione del tracciante nelle regioni corporee indagate.

Posso essere aiutato nella spiegazione? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sembrerebbe una condizione di banale infiammazione tonsillare ma senza alcun riferimento anamnestico e clinico è davvero difficile esprimere un parere esaustivo. Una visita specialistica otorinolaringoiatrica potrebbe sicuramente darti delle indicazioni più precise. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0