Febbricola da circa 4 anni

Da circa 4 anni soffro di febbricola fino a 37.5 con giramenti di testa affaticamento sbalzi di temperatura e a volte fastidio al cuore per i battiti aumentati.
Pcr, ves e fibrinogeno risultano aumentati.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
dai,bisognerebbe fare un esame approfondito! prima di tutto un rxgrafia del torace; poi un eco addome in toto;esami del sangue completi! vale a dire funzionalità epatica,renale,cardiaca etc...;un ecocardiogramma;fibrinogeno aumentato potrebbe significare alterata funzionalità vascolare! dammi queste notizie e avrò le idee chiare!

Dr. matteo vicidomini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Vicidomini.
I raggi del torace sono nella norma.
L eco addome superiore e inferiore fegato di regolare volume e morfostruttura.non alterazione colecisto-bilio-pancreatiche e renali.Milza nei limiti.Non alterazioni utero-annessiali.
Gli esami che ho fatto:formula leucocitaria nella norma,emocromo normale tranne le piastrine 438 su 130-430,ptt e attività prototrombinica normale,azoto ureico glucosio creatinina calcio amilasi lipasi ldh transaminasi bilurina colesterolo trigliceridi sodio potassio cloro acido urico tutto nella norma, albumina%50 su 53-70,albumina 3.40 su 3.50-5.50,alfa1% 9.1 su 2-6,alfa2% 13.8 su 6.5-11.0, beta e gamma nella norma,rapporto albumina-globulina 1.00 su 1.21-2.18,tracciato non si segnala presenza di CM.
L'ecocardiogramma lo devo fare ad aprile.
Grazie ancora di cuore.
[#3]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
fibrinogeno aumentato,piastrine ai limiti alti,sembrano orientarci verso un fatto vascolare; cmq aspettiamo l ecocardiogramma; fammi sapere! cmq sottoponiti anche al dosaggio del dimero!
[#4]
dopo
Utente
Ok allora farò il dosaggio e l'eco poi le farò sapere.
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,ho fatto gli esami che mi aveva consigliato:
l'ecocardiogramma è risultato nella norma
il dosaggio del dimero è 139,1 su 0-150.
Sempre alterati fibrinogeno ves pcr e in aggiunta urea 17 su 21-54.
Spero che le possa venire qualcosa in mente.
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
la cosa che mi "impensierisce" un pochino è questa febbricola;quindi gradirei che ti sottoponessi anche ad una tc del cranio senza contrasto. cmq,lo specialista che,a mio parere,tu necessiti(è importante anche e soprattutto la visita)è un collega internista.
[#7]
dopo
Utente
buona sera,grazie per la risposta.la tac cerebrale l ho fatta con il contrasto nel 2006,con esito:non si apprezzano significative aree di alterata densità di natura patologica sotto e sopratentoriali,strutture della linea mediana in asse,dilatazione del corno occipitale del ventriloco laterale sinistro,normale rappresentazione dei solchi cortico-sottocorticali.
cerchero allora d fare la visita internistica.sono stata seguita da infettivologia ma non hanno trovato niente.
grazie ancora.