Lipasi alterate

buon giorno, sono una ragazza di 30 anni, circa 2 mesi fa mi hanno riscontrato delle lipasi alte (308 su un massimo di 286) in seguito ad una colica addominale. Ho fatto un ecografia a distanza di un mese che ha riscontrato delle impurità nel lume ma intanto le lipasi erano aumentate a 318. Ad oggi mi hanno fatto ripetere l'ecografia dopo aver fatto una cura con il deursil e dal referto non si vede più nulla di fuori dalla norma ma le lipasi sono nuovamente aumentate a 347. Sono a dieta (povera di grassi) da circa 2 mesi, non sono in sovrappeso ma ho spesso mal di stomaco e dolori all'addome. Cosa mi consiglia di fare? grazie Erika
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora non mi è chiaro il referto ecografico.
se si tratta di microlitiasi della colecisti e del coledoco dovrebbe approfondire sotto il punto di vista diagnostico. importante sarebbe sapere anche tutte le altre analisi del sangue che lei ha sicuramente eseguito.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale