Ma l'ho smessa e già al primo ciclo mi ha tardato di 2 settimane

Salve. Non so se sia un problema mio interno o cosa. Comunque è da circa una settimana che ho delle perdite vaginali di colore marrone chiaro (molto leggere,non abbondanti come un ciclo). Mi era già capitato qualche mese fa, quando ancora assumevo la pillola. Ma l'ho smessa e già al primo ciclo mi ha tardato di 2 settimane, ora ne sono passate 3.
Cosa potrebbe esssere?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
la presenza di 'perdite vaginali' (“..di colore marrone chiaro, molto leggere, non abbondanti come un ciclo..”), le cui caratteristiche si differenziano dalle secrezioni vaginali fisiologiche (chiare e trasparenti), induce inevitabilmente un primo approccio clinico determinato dalla VISITA ginecologica;
Il Suo Ginecologo di fiducia, oltre a consigliarle eventuale approfondimento diagnostico (es. tampone vaginale), dopo valutazione della Sua anamnesi e dopo visita, si esprimerà anche in merito alle 'variazioni' del ciclo mestruale.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto di fare le analisi del sangue, le solite di controllo.
ma poichè queste perdite marroni vanno avanti da almeno una settimana possono essere segno di gravidanza oppure di ciclo? anche se a me non è MAI venuto così, sempre in ritardo ma mai con poche perdite e marroni.

attendo una risposta per chiarirmi un pò le idee...
grazie
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
nel precedente consulto ha scritto: “..Mi era già capitato qualche mese fa..”;
Ha fatto le stesse domande al Suo ginecologo ?
Consideri che i consulti telematici sono ‘fortemente’ limitati nel dare delle risposte di ‘certezza’ (“..possono essere segno di gravidanza oppure di ciclo ?..”) dall’impossibilità di valutazione diretta dell’utente.
Pertanto, rimane invariato il consiglio di ‘approfondire’ l’anamnesi e sottoporsi a visita presso il Suo ginecologo (“..per chiarirmi un po’ le idee...”), eventualmente anche prima di eseguire gli esami consigliati (contatto telefonico ?)

Dott.ssa M.M.Morelli

[#4]
dopo
Utente
buongiorno dott.sa morelli.
ho ripreso da 3 mesi circa ad assumere minulet.
ho preso ieri l'ultima pillola del blister e già da 4 giorni ho delle leggere perdite marroni chiari.
cosa possono essere?
mi arriverà comunque il ciclo tra qualche giorno?

grazie anticipatamente