Varicella a 60 anni con sintomi strani

Mia madre ha 58 anni e da domenica 5 aprile si è accorta di avere delle bolle sparse per tutto il corpo.Si è rivolta al medico di base che le ha prescritto Talavir ma dopo 2 compresse ha cominciato ad avere un piccolo collasso ce perciò ha sospeso le medicine e ha cominciato a prendere Aciclovir. Dopo 7 pasticche stanotte si è svegliata tutta gonfia sia in viso, orecchie, occhi e labbra e con sintomi tipo mal di stomaco, mal di denti, diarrea e febbre tre 37 e 38...
Un medico ci ha detto di sospendere Aciclovir e prendere tachipirina e antistaminico...cmq da stanotte nn si sgonfia. cosa dobbiamo fare? è pericoloso?
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Non è possibile a distanza verificare se la sintomatologia accusata da Sua madre sia legata alla malattia in se o a reazione avversa al farmaco in uso, pertanto si rivolga al più presto al Suo medico curante o ad un pronto Soccorso per la necessaria verifica

Dr.ssa Provvidenza Fodale