Un dolore muscolare penso che dovrebbe essere costante,

gentile dottore, ho 21 anni e sono mesi ormai (circa 2) che avverto un dolore al petto, all'altezza dello sterno. non riesco a capire se si tratta di un dolore muscolare o interno; un dolore muscolare penso che dovrebbe essere costante, e durare fino a che il trauma non sia sanato, ma questo dolore lo avverto saltuariamente durante il giorno (la sera sopratutto). mi sono accorto che durante l'espirazione diventa più forte. io non sono un fumatore accanito, ma fumo(da circa 6 mesi) una media di 1-2 sigarette al giorno, ho sempre fatto sport a livello agonistico fino a un anno fa. dovrei fare dei controlli accurati? se si, vorrei sapere quali.. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il dolore da lei riferito non sembra avere precisa attinenza con una specifica patologia, soprattutto cardiaca. La semplice visita medica è in grado attraverso l'auscultazione del torace di poter chiarire quei dubbi diagnostici che on line sono difficilmente risolvibili.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO