Anche quelle delle transaminasi che riporto di seguito

BUON GIORNO DOTTORE
Sono un uomo di 32 anni,sportivo,non bevo e non fumo
Assumo quotidianamente eutirox 100 mcg per curare l'iopotiroidsmo indotto da tiroidite di hashimoto.
Ho svolto insieme agli esami di controllo della funzionalita' tiroidea TSH,FT3 FT4(risultano nella norma) anche quelle delle transaminasi che riporto di seguito:

AST (SGOT) 31 VAL RIF. 1-35
ALT (SGPT) 55 VAL.RIF. 1-43

l'anno scorso in data 23/07/08

AST (SGOT) 21 VAL RIF. 1-35
ALT (SGPT) 30 VAL.RIF. 1-43

Voglio evidenziare che da circa un mese assumo ACUTIL multivitaminco piu' 2 grammi di creatina monoidrata .Nel mese di Aprile (dal 15 al 19) ho fatto su indicazione del curante,5 giorni di antibiotico(chimono) per un'uretrite.Ah. dimenticavo...12 ore prima dell'esame mi sono allenato abbastanza duramente in palestra(forse e' questa la ragione dell'innalzamento?)

Cosa dovrei fare?

In attesa
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in effetti il lieve rialzo della sola GPT può osservarsi dopo una intensa attività fisica, essendo tale enzima presente anche a livello muscolare oltrechè epatico. Allo stato, le consiglio di ripetere l'indagine tra un mese, senza effettuare sport almeno 72h prima del prelievo venoso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore
Faro come da lei consigliato anche se non le nascondo che sono un po' preoccupato.
Cordiali saluti