Iniezioni intramuscolo

Buongiorno. Per una carenza vitaminica sistemica mi è stato prescitta vitamina B9 da prendere probabilmente a vita. Io ho provato e riprovato i formati in tavolette ma di danno forti disturbi intestinali e di stomaco. Allora il medico mi ha prescitto le fiale intramuscolo. Ne faccio una ogni 2 giorni e per ora va tutto bene. Vi domando cortesemente se è possibile andare avanti per anni a bucare i glutei una volta ogni 2 giorni. Eventualmete chi potrebbe insegnarci ( a fare le iniezioni in altre sedi?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Veramente un bel numero di iniezioni. La carenza di acido folico può essere dovuta a numerose cause, ma prima di entrare nel merito vorrei conoscere i motivi che hanno portato a valutare il dosaggio dei folati e il valore riscontrato. A presto.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0