Alt transaminasi e alfa-2 fuori norma

Ho fatto delle analisi del sangue, e tutti i valori sono risultati nella norma a parte questi:

ALT-Transaminasi: 54 (1 - 40) U/L

e nel quadro proteico elettroforetico
Proteine totali
Alfa-2: 0,5 (0,6 - 0,9) g/dL

Il motivo per cui ho fatto queste analisi è perchè ultimamente ho avuto saltuariamente diarrea nonostante sia molto attento a quello che mangio. Sento inoltre una forte sensazione di spossatezza generale specialmente alle gambe e ho un mal di gola senza tosse che non accenna ad andare via da oltre un mese. Inoltre ho la sensazione di avere il collo gonfio e di avere leggere estrazianazioni dalla realtà con difficoltà di concentrazione.
Cosa possono indicare quei valori fuori norma?

Grazie in anticipo
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l' alfa2 e' normalissima, anzi e' meglio del normale, la si guarda solo quando si innalza.

L' ALT (GPT) e' un indicatore di sofferenza epatica (lieve citolisi), da approfondire per scrupolo ad opera del suo medico (marcatori epatite, eventuale ecografia ecc.).

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi potrebbe indicare in maniera più specifica quali esami fare? L'ecografia intende ecografia del fegato?
Ripeto che ho sintomi molto evidenti da un paio di mesi ormai:
- Lingua bianca
- gola fortemente infiammata
- collo gonfio
- spossatezza generale
- sensazioni di estraniamento dalla realtà
- sensazione di fastidio sulla parte destra del corpo, dove c'è l'appendicite per intenderci
- urine scure fino ad un paio di settimane fa
- saltuaria diarrea, inappetenza (ho perso 5 kg) e nausea