Rinnovo patente farmaci sedativi

Porgo cordiali saluti a tutti,
Nel corso della mia malattia mentale sono stato curato con olanzapina,risperidone,invenga e xeplion,clopixol,talofen,largactil,aloperidolo,aripiprazolo, delorazepam, flurazepam, estazolam, diazepam, tavor,minias, dropaxin, paroxetina, fluvoxamina, quetiapina a rilascio prolungato,trazodone.
Sono diagnosticato come affetto da disturbo di personalità mista con disturbo ossessivo-compulsivo.
Sulla sedazione dei farmaci inerente ai riflessi per la guida ho ricevuto pareri discordanti fra psichiatri consultati ed incontrati occasionalmente.attualmente sono in cura con aripiprazolo 10mg, aloperidolo 10 gocce, paroxetina 10mg, delorazepam 20 x 3 al dì.
Ho tre domande tra loro collegate: perché medici diversi hanno pareri contrastanti a eguale terapia farmacologica e posologia? Condividete il pensiero che mi sta dando molto da riflettere che chi assume un qualunque farmaco con effetti sedativi, anche non psicofarmaci, è un assassino delinquente perché sa a priori come l'alcolista che può commettere un incidente stradale causa riflessi rallentati e quindi non deve guidare, servendosi di altro mezzo?io l'ho pensato nelle mie preoccupazioni di fare del male a qualcuno, però ho letto di non essere l'unico che ha questi pensieri, sebbene ammetta che non sono un bravo moralista in senso positivo del termine. Infine, in caso di cambio terapia dopo avvenuta accettazione in sede CML bisogna chiedere revisione sempre in sede di commissione?
Comunque l'idea di non riuscire a frenare i tempo per semplice pedone sulle strisce causa ritardo dei riflessi non mi piace non perché magari ho grane, ma perché al peggio uccido una persona. Aggiungo che adesso ho un po' di terrore dopo due anni che non guido a riprendere con serenità in considerazione il rinnovo patente.
Ringrazio per la lettura e per gli eventuali consigli.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signore buongiorno.

Trasformare il suo delicato complesso morboso in un parere di idoneità alla guida o meno di autoveicoli, senza aver almeno visionato gli esami strumentali, la documentazione clinica e la semeiotica e’ come sparare numeri a caso... molto a caso.

Non so reale utilita’ possa avere.

Le consiglio una valutazione approfondita degli ATTI, con lo studio Bibliografico e la valutazione da un Medico Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico di basercurante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013