Handicap Grave legge 104 art 3 comma 3

Salve gentili dottori nel 2006 ho fatto domanda di invalidita con diagnosi di disturbo borderline di personalità mi è stato riconosciuto il 67 per 100 poi confermato nel 2009 non più rivedibile ...Nel 2014 ho fatto domanda di legge 104 / 92 sono stato riconosciuto portatore di handicap art 3 comma 3 ...Ieri 8 febbraio 2018 mi ha convocato l inps per la revisione...Queste le seguenti patologie...... Disturbo delirante cronico ....Disturbo di personalità Borderline.... ( Ce scritto anche che mi anno dovuto fare un TSO con la forza ) ......Attualmente il quadro psicopatologico e caratterizzato da spunti interpretativi e persecutori , anedonia , deflessio di umore, difficoltà relazionali, grave ritiro sociale.... E poi ce scritta la terapia che seguo , giornalmente da 12 anni ....Quella del inps mi ha fatto un 3 grado , non so neanche io ha cosa ho risposto...Vorrei sapere se con queste patologie l inps può revocarmi la legge 104 ????? Vorrei sapere se l inps si basa su i certificati di un ospedale che mi tiene in cura da 12 anni ...ho che si basano su domande che io ho risposto in 10 minuti di visita ?????? E poi vorrei sapere fra quanto mi arriva il verbale ha casa ????? Grazie dottori....
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

il verbale INPS arriverà a casa entro massimo 2 mesi dalla visita. Potrebbe avere la revoca dell'handicap grave.
Le suggerisco, appena arriva il verbale, di andare dal medico legale del patronato.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Golia ..io sul verbale del Handicap grave avevo la revisione..quindi era scontato che mi dovessero fare la visita quelli del inps..ma quando la ASL accerto lo stato di Handicap grave ...non avevo neanche tutte queste patologie che le ho elencate ...Così da punto in bianco , l inps può sospendermi la legge 104 ??? Ma allora le chiedo sono punibili penalmente ???? ( posso querelarli ) Oltre fare ricorso giudiziario ovviamente....Io per quella certificazione, mi sono beccato una patente speciale ( ha validità limitata ) Che oltre tutto mi anno sospeso per 8 mesi ( date le mie scarse condizioni di salute ) Io ho scritto già al inps risponde ...E mi anno risposto così.....
La domanda di 104 presentata il giorno 08/11/2017 Numero Domus 6143761700081 è stata definita.
A breve riceverà al suo indirizzo di residenza la relativa comunicazione della Sede Inps di competenza... La ringrazio per la risposta..
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

L'INPS può certamente non confermare l'handicap grave (art. 3 comma 3 legge 104).

Non sono punibili penalmente.

Potrà solo presentare ricorso giudiziario.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok ! La ringrazio per la risposta...Mettiamo caso che non me lo accetti ...ci sta ...Io faccio ricorso giudiziario..Mi continuanno a dare i permessi fino ha quando ci sarà una sentenza ??? Ho perdo i permessi e li riaquisisco solo dopo la sentenza ??? ( chi paga l errore ??? ) ... Poi avevo letto che oltre alla commissione che mi a valutato , c'è ne un altra ??? Sono 2 commissioni e vero ???
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ..poi un altra domanda ok faccio ricorso giudiziario , avevo letto che le spese per il ctu le devi pagare tu ...E se vinco la causa ..L inps mi risarcisce delle spese legali e delle spese medico legali che ho sostenuto, ovviamente pagando anche le spese di giustizia ???
[#6]
dopo
Utente
E arrivato il verbale me l anno riconosciuta la 104/92 art 3 comma 3 Senza revisione ..