Fumo passivo da cannabis

Buonasera, vi scrivo per un dubbio che da qualche giorno mi opprime. Tra qualche giorno, trascorrerò con i miei compagni di classe, 4 giorni in una villetta, durante i quali, alcuni di essi, faranno uso di cannabis.
Tra due mesi circa dovrò effettuare un controllo delle urine per l’uso abituale di droghe per l’accesso in accademia militare (che è il sogno di una vita). Sottinteso che, personalmente, non toccherei mai una canna e ,tenuto conto che coloro che saranno con me mi hanno assicurato che fumeranno esclusivamente all’aperto, mi chiedevo se ci fosse la possibilità che, alla data dell’esame delle urine, possa essere rilevata una presenza di thc in esse. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
se vuole un parere spassionato, e se effettivamente tiene alla futura carriera militare, rinunci alla villeggiatura ed eviti di stare in ambienti in cui si fuma o consuma cannabis.
Il principio è quello che "non si sa mai" ...

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]