legge 104 by pass

salve mio padre ha il by pass al cuore da 4 nni
prende già una pensione di invalidità di 600 euro
può avere e agevolazioni della legge 104?
tipo assicurazione auto
esenzione del bollo auto
e il calo dell iva su acquisto di veicoli?

grazie
aspetto risposte
Davide
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,
la concessione di benefici di cui alla Legge 104/92 non dipende soltanto dalla pregressa effettuazione di interventi chirurgici, quali quello di by-pass aorto-coronarico, nè è assimilabile al godimento di provvidenze economiche, bensì è necessario che il cittadino presenti una concreta condizione di svantaggio rispetto al resto della popolazione, dal punto di vista socio-sanitario.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]